Ai funerali della Regina Elisabetta parteciperanno anche i principi George e Charlotte, figli maggiori di William e Kate Middleton.
Oggi, 19 settembre, è il giorno dei funerali di Stato inglesi. L’ultimo saluto alla Regina Elisabetta è previsto per le ore 11 – 12 ora italiana – alla presenza di numerosissimi leader politici di tutto il mondo ed esponenti delle principali famiglie reali europee. Ai funerali della Sovrana saranno presenti anche i principi George e Charlotte, figli più grandi del futuro erede al trono William e della moglie Kate Middleton.
George e Charlotte ai funerali della bisnonna
La notizia della presenza dei principini al funerale della bisnonna è stata confermata qualche ora prima dell’inizio delle solenni cerimonie.
Data la giovane età dei due, non era noto se i genitori e Re Carlo III avessero acconsentito alla loro presenza. I bambini, però, a dispetto di quanto accaduto al padre William e allo zio Harry in occasione dei funerali di Lady Diana, non dovranno partecipare alla sfilata durante la processione.
George e Charlotte non saranno dietro al carro funebre della bisnonna, ma aspetteranno in macchina con la madre Kate e la regina consorte Camilla prima di scendere per entrare in chiesa. Il piccolo Louis, invece, sarà assente ai funerali perché considerato imprevedibile visto la giovanissima età.